Le notizie

°  
10 maggio 2024
>>>
Gli scioperi generali fermano l’Argentina di  Javier Milei
L’ombra della violenza sulle elezioni indiane
Nello stato nordorientale del Manipur, da un anno teatro di scontri interetnici, una parte della popolazione ha boicottato il voto per protestare contro il governo che non fa niente.
Biden aumenta la pressione su Israele
Per la prima volta il presidente statunitense ha bloccato un invio di armi al suo alleato. Ma il premier israeliano sembra intenzionato a invadere Rafah. 
Effetti collaterali sul clima
Il calo delle emissioni di anidride solforosa e altri inquinanti è uno dei fattori che possono spiegare l’aumento delle temperature globali.

Ultimi articoli


Gli album da ascoltare
Da Radical optimism di Dua Lipa a Fearless movement di Kamasi Washington. Le recensioni della stampa straniera.
Camminare è politica
Il numero di tragitti percorsi a piedi nelle città continua a diminuire. Anzi, secondo studi recenti entro la metà di questo secolo saranno definitivamente tramontati. Dall’archivio di Internazionale.
Alla scoperta del segreto di Liberato
Intervista a Francesco Lettieri, il regista del film che racconta per la prima volta la storia del cantante napoletano che non ha mai mostrato il suo volto.

Il settimanale


10/16 maggio 2024 • Numero 1562 La parola agli studenti americani
Le mobilitazioni per la Palestina nei campus statunitensi raccontate dai giornalisti universitari. Foto di Nina Berman (Redux/Contrasto).
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.