Le notizie

°  
10 maggio 2024
>>>
L’Eurovision tra lustrini e polemiche politiche
La Russia attacca via terra la regione di Charkiv
Il 10 maggio l’esercito russo ha lanciato un’offensiva nel nordest dell’Ucraina, “cercando di sfondare le linee di difesa ucraine”, ha annunciato il ministero della difesa di Kiev.
Gli scioperi generali fermano l’Argentina
Il 9 maggio c’è stato il secondo in appena cinque mesi di governo del presidente ultraliberista Javier Milei, che sta cercando di portare avanti il suo piano di austerità.
L’ombra della violenza sulle elezioni indiane
Nello stato nordorientale del Manipur, da un anno teatro di scontri interetnici, una parte della popolazione ha boicottato il voto per protestare contro il governo che non fa niente.

Ultimi articoli


Le poste in gioco delle elezioni presidenziali in Ciad
Come molti si aspettavano, il leader militare Mahamat Déby è uscito vincitore dalle urne. Quello che farà ora è importante per gli equilibri dell’Africa centrale.
Gli album da ascoltare
Da Radical optimism di Dua Lipa a Fearless movement di Kamasi Washington. Le recensioni della stampa straniera.
La diminuzione di alcuni inquinanti può avere effetti collaterali sul clima
Il calo delle emissioni di anidride solforosa e altri inquinanti dovuto ai limiti imposti negli ultimi decenni è stato individuato come uno dei fattori che possono spiegare l’aumento delle temperature globali.

Il settimanale


10/16 maggio 2024 • Numero 1562 La parola agli studenti americani
Le mobilitazioni per la Palestina nei campus statunitensi raccontate dai giornalisti universitari. Foto di Nina Berman (Redux/Contrasto).
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.