Le notizie

°  
10 maggio 2024
>>>
Biden aumenta la pressione su Israele ma Netanyahu non cede
In Italia per le madri lavorare non è semplice
Le donne che hanno figli lavorano, e guadagnano, meno. Ne parliamo nella nuova puntata del Mondo, il podcast di Internazionale. Insieme a un approfondimento sull’Eurovision.
La colpevole ipocrisia dei college progressisti
Le università americane hanno puntato molto sulla loro storia di attivismo politico. Le reazioni alle proteste filopalestinesi hanno mostrato il vero volto di queste istituzioni.
I film della settimana, scelti da Internazionale
Da Il gusto delle cose di Trân Anh Hùng a Mothers’ instinct di Benoît Delhomme. Le recensioni della stampa straniera.

Ultimi articoli


Camminare è politica
Il numero di tragitti percorsi a piedi nelle città continua a diminuire. Anzi, secondo studi recenti entro la metà di questo secolo saranno definitivamente tramontati. Dall’archivio di Internazionale.
Alla scoperta del segreto di Liberato
Intervista a Francesco Lettieri, il regista del film che racconta per la prima volta la storia del cantante napoletano che non ha mai mostrato il suo volto.
Adrian Piper, traditrice della sua razza
Al Pac di Milano la retrospettiva dell’artista statunitense che più di tutti ha messo in discussione il concetto di identità basata sulla razza.

Il settimanale


10/16 maggio 2024 • Numero 1562 La parola agli studenti americani
Le mobilitazioni per la Palestina nei campus statunitensi raccontate dai giornalisti universitari. Foto di Nina Berman (Redux/Contrasto).
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.